Great Gardens of the WorldGardens of SwitzerlandComo the electric lakeThe Great Green
void

Grandi Giardini Italiani Srl

c/o Villa Erba
Largo Luchino Visconti, 4
22012 Cernobbio (COMO)
Italy

Completa il tuo viaggio con Trenitalia. Acquista qui.
RADO Master of Materials
Gioca alla Caccia al Tesoro Botanico
Scopri i consigli di Compo
Scopri i consigli di Compo

Grandi Giardini Italiani Srl

Villa Erba - Cernobbio (CO) - Italia

Copyright Grandi Giardini Italiani Srl
P.I. 01151590112
Informazioni
sul giardino

Orari di apertura
Stagione 2021
20 Maggio - 13 Novembre
dalle 10:30 alle 11:30 e dalle 14:30 alle 16:30
previo appuntamento con l'Hotel
per gruppi (min. 10 - max 15 pax)

Ingresso
Tariffa riservata ai visitatori di Grandi Giardini Italiani € 20.00 con visita libera ai giardini e tè a Villa La Massa (caffè, tè, succhi di frutta e friandises)

Contatti
Via della Massa, 24
50012 Candeli (FI)

T. +39 055 62611
F. +39 055 633102

www.villalamassa.com

Toscana

Villa La Massa

Candeli, Firenze

Giardino moderno
Accessibile ai disabili
Degustazione vini
Parcheggio
Pernottamento
Pet Friendly
Ristorazione
Wi-Fi Area

© Villa d'Este

© Villa d'Este

© Villa d'Este

© Villa d'Este

© Villa d'Este

© Villa d'Este

© Villa d'Este

Come arrivare

In auto
Da Milano/Roma/Napoli: Dall'Autostrada A1 Uscita Firenze Sud. Proseguire su SP134 e prendere uscita Pontassieve/Bagno a Ripoli direzione SP34 in direzione di Via della Massa a Bagno a Ripoli

In treno + pullman
Dalla Stazione di Firenze Santa Maria Novella Villa La Massa è collegata con pullman delle Autolinee Chianti Valdarno.

In Aereo
Distanza dall'Aeroporto Internazionale di Firenze Peretola: 30 Km
Distanza dall'Aeroporto Internazionale di Pisa Galileo Galilei: 94 Km
Distanza dall'Aeroporto Internazionale di Bologna G. Marconi: 100 Km
Distanza dall'Aeroporto Internazionale di Roma Leonardo Da Vinci: 307 Km

Limousine
Il concierge della struttura sarà lieto di fornire tutto il supporto necessario per organizzare transfer da e per l'aeroporto o la stazione.

Shuttle Service
La navetta dell'Hotel, per e dal centro di Firenze, vi porterà a destinazione in circa 15 minuti. Il servizio è gratuito e disponibile 7 giorni su 7. Per gli orari chiedere alla reception.

Cenni storici

Villa La Massa è una villa medicea situata sulle rive dell'Arno, a soli 8 km dal centro storico di Firenze. Le prime testimonianze su Villa La Massa risalgono alla fine del XIII secolo. Nel 1525 divenne residenza estiva di Santi Landini, famoso editore dell'Aristocrazia Fiorentina. La Villa rimase proprietà della famiglia fino al 1788, quando venne venduta al Cardinale Giovanni Rinuccini. I Rinuccini vissero nella Villa fino al 1826, quando subentrò Lady Catherine Hombert Ruffié Planche.
Nel 1856, la proprietà passò alla Contessa Bierliska che, con i Demidoff ed i Boutourline, apparteneva all'Aristocrazia Russa insediatasi a Firenze alla fine del XVIII secolo. Villa La Massa divenne poi proprietà di John Goldsmith ed infine, con la famiglia Sears, fu trasformata in ''hotel de charme'' nel 1948. Villa d'Este acquistò Villa La Massa nel 1998, riportandola all'antico splendore aristocratico.
Villa la Massa è immersa in 10 ettari di parco, dove agapanti blu e peonie color crema animano il verde brillante dei prati e dove ogni percorso conduce al fiume. Tutt'intorno, la campagna toscana si distende a perdita d'occhio: ulivi, viti e cipressi animano il paesaggio con colori e profumi inconfondibili.
All'interno del parco di Villa La Massa, il Giardino dell'Iris celebra il fiore simbolo di Firenze e – più in generale – della Toscana. Tra pittoreschi sentieri, la collezione di iris alte rifiorenti, iris medie e iris nane dai colori giallo, bianco e blu si apre sul fiume Arno come un belvedere. Un luogo di pace e di ispirazione, che invita gli ospiti a soffermarsi ed apprezzare le meraviglie della natura. Presenti nel parco anche magnifici ulivi (da cui viene ottenuto il prezioso olio di Villa La Massa) e piante di limone

Pernottamento

Membro di The Leading Hotels of The World,
Villa La Massa è un Hotel di grande lusso che si è unito al Gruppo Villa d'Este nel 1998. Le 51 camere di Villa La Massa, tutte diverse l'una dall'altra, sono ripartite in cinque edifici dai toni caldi del giallo e del rosa terra: la Villa Nobile, il Villino, Il Mulino, la Casa Colonica e la Limonaia (completamente ristrutturata ed inaugurata a fine estate 2019).
Nei primi tre edifici l'atmosfera è rinascimentale, con letti a baldacchino in ferro battuto, tessuti classici ma informali, boiserie, soffitti affrescati, antichi tavolati in cotto e legno, eleganti tappezzerie che prediligono tessiture in lino, bagni in marmo pregiato. In ogni camera si respira quell'eleganza classica, sobria e insieme calorosa tipicamente toscana, rivisitata con i comfort più moderni e raffinati. Negli altri due edifici, recentemente ristrutturati, lo stile è tipicamente toscano, in armonia con l'atmosfera di Villa La Massa... ma con un tocco di lusso e contemporaneità. I mobili e i vari dettagli interni, come le lampade e i quadri, sono stati sapientemente progettati da artigiani locali. I colori sono quelli della terra, con linee brillanti, che donano agli ambienti un tocco fresco e vivace.
Le incantevoli viste sul parco, sul fiume Arno e sulle colline del Chianti infondono sensazioni di quiete e serenità: a Villa La Massa cuore e mente si abbandonano facilmente a momenti di sogno, riflessione e romanticismo. In un'atmosfera Rinascimentale,
Villa La Massa invita a riscoprire l'arte di vivere della nobiltà fiorentina, sottilmente rivisitata dal comfort più raffinato. Villa La Massa può organizzare per i propri ospiti visite a ville e giardini privati della Toscana, visite guidate delle vicine città, degustazioni di vino e olio, caccia al tartufo e visite ai musei.

Ristorazione

L'elegante ristorante ''Il Verrocchio'' è l'unico a Firenze con una meravigliosa terrazza affacciata direttamente sul fiume Arno e sulle colline fiorentine, perfetta per colazioni e cene all'aperto. Le imponenti vetrate del salone permettono agli ospiti di godere della splendida vista in ogni stagione. A cena vengono proposte ricette tradizionali italiane con un tocco mediterraneo ed un taglio gourmet, senza dimenticare l'amore per la terra toscana e i suoi prodotti... Il tutto accompagnato da una ricchissima carta di vini.

Situato nei pressi della nuovissima piscina, il bistrot L'Oliveto, la nuova proposta culinaria di Villa La Massa, fa da complemento al raffinato ristorante Il Verrocchio. Originariamente utilizzato come fienile, L'Oliveto è stato completamente ristrutturato e offre un'atmosfera più rilassata. Al bistrot gli Ospiti possono gustare piatti della tradizione toscana con prodotti a Km 0. La terrazza esterna è perfetta nei mesi più caldi, per un pranzo al fresco a bordo piscina, avvolti nei colori e nei profumi della campagna toscana. All'interno, l'ambiente è informale e fedele alla tradizione toscana, con travi in legno e pareti con pietre a vista. La saletta al piano superiore, che offre splendide vedute sul parco e sulle colline del Chianti, è ideale per eventi privati.

Il Pool Bar è perfetto per un drink o uno snack leggero a bordo piscina, mentre il Bar Mediceo, con i suoi soffitti affrescati risalenti al XIX secolo, è il luogo ideale per sorseggiare un aperitivo o uno dei signature cocktail preparati con gli esclusivi liquori dell'Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella.

Villa La MassaCandeli, Firenze (Toscana)
IN CORSO
TERMINA IL
13 Novembre 2021
La cantina e le degustazioni