Grandi Giardini Italiani Srl

c/o Villa Erba
Largo Luchino Visconti, 4
22012 Cernobbio (COMO)
Italy

Cover

19 Marzo 2015

Il Giardino del Negombo

A cura di Anna Maria Botticelli

Il Giardino del Negombo è un affascinante racconto dedicato alla natura, un invito alla scoperta non solo di uno splendido giardino, ma l'avvincente descrizione delle emozioni e dei sensi che si risvegliano a Ischia in un parco idrotermale unico nel suo genere.

Anna Maria Botticelli presenta una chiave di lettura inedita per capire e scoprire il Giardino del Negombo, narra con “scioltezza” la passione, la razionalità e la professionalità dei protagonisti dell'affascinante storia di questo Giardino che è il risultato di un lavoro corale di tante persone, di sogni realizzati e di capacità imprenditoriali, di scelte botaniche e creative. Nel Garden Book, infatti, è possibile scoprire l'avvincente storia della famiglia dei duchi Camerini, vivere il racconto appassionato del grande lavoro svolto dal duca Paolo Fulceri Camerini; seguire i racconti di Marco Castagna, ischitano, curatore del parco dalla metà degli anni Settanta, e le descrizioni progettuali di Ermanno Casasco, paesaggista di fama internazionale che qui opera dalla fine degli anni Ottanta.

La vitalità e l'energia positiva sprigionate dal Giardino del Negombo emergono con grande vivacità dalle parole di Anna Maria Botticelli che costruisce ed illustra anche un entusiasmante percorso di visita sensoriale al Giardino.

L'ultimo Garden Book edito da Grandi Giardini Italiani narra così non solo la storia del Negombo, ma entra con passo deciso nel presente di questo Giardino, rivelandone con felice ricercatezza lo stato di continua evoluzione dinamica che lo rende meta prediletta e amata da più di quarant'anni.

Il volume è arricchito da una raccolta di foto a colori ed in bianco e nero che raccontano la nascita e l'evoluzione del Parco Idrotermale del Negombo. In aggiunta anche una dettagliata cartina del Parco che accompagna il percorso di visita proposto dall'autrice.
Img

Titolo: Il Giardino del Negombo
Autore: Anna Maria Botticelli
Edizioni: Grandi Giardini Italiani
Pagine 112 Foto n.32
Finito di stampare Settembre 2014
Formato cm 14x22
Euro 14,00 (spese di spedizione incluse)

- SOLD OUT -
Img

Scopri la collana Garden Books

La collana Garden Books è stata ideata per essere letta in giardino.

I volumi, di cui Il Giardino del Negombo è il sesto, raccontano il dietro le quinte di alcune tra le più belle mete visitabili in Italia, comprese nel network Grandi Giardini Italiani.
Img
Grandi Giardini ItalianiGreat Gardens of the WorldGardens of SwitzerlandComo the electric lakeThe Great GreenAICC Associazione Imprese Culturali e Creative
< Indietro
Il Giardino del Negombo
immagine

Guida Grandi Giardini Italiani 2024

immagine

Biglietteria Grandi Giardini Italiani

Acquista il tuo passe-partout per i giardini più belli d'Italia