Grandi Giardini Italiani Srl

c/o Villa Erba
Largo Luchino Visconti, 4
22012 Cernobbio (COMO)
Italy

Cover

Pasquetta @BAM Colori e Sapori della Biodiversità

Una giornata open air con attività gratuite per bambini, ragazzi e famiglie

BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, progetto di Fondazione Riccardo Catella, celebra la Pasquetta con una giornata open air ricca di proposte gratuite per bambini, ragazzi e famiglie, caratterizzata da format inclusivi tipici del palinsesto culturale del Parco e realizzata in collaborazione con Grandi Giardini Italiani e Campagna Amica. Una giornata di festa ideata all'interno del programma di BAM che offre a tutti l'opportunità di festeggiare il tradizionale Lunedì dell'Angelo con attività all'aperto: un'imperdibile Caccia al Tesoro Botanico itinerante tra i prati del parco, workshop didattici e il consueto pic-nic sull'erba.

A partire dalle ore 10:00 e fino alle ore 18:00 i viali di BAM ospitano un Grande Mercato sostenibile con prodotti locali e primizie stagionali, controllati e certificati dalla filiera Campagna Amica. A questo si affiancano i Workshop KidsFattorie Didattiche” (dalle ore 10:00 alle ore 17:30), 6 laboratori dedicati ai bambini alla scoperta di dei sapori e della biodiversità della Natura. Segue il tradizionale picnic di Pasquetta con Picnic in the Park (ore 12:30-15:00), per gustare un pranzo nella tranquillità dei prati del Parco, con una proposta enogastronomica curata, sostenibile e a KM0.

Inoltre, dopo il suo recente ingresso nel network dei Grandi Giardini Italiani, BAM prende parte al grande appuntamento con la Caccia al Tesoro Botanico: l'evento dedicato ai bambini per avvicinarli in maniera ludica e gioiosa all'immenso patrimonio botanico, artistico e culturale custodito a BAM che avviene in simultanea in oltre 30 Giardini del Network nazionale. Un percorso itinerante nel Parco, alla scoperta dei simboli e segreti di BAM, che vedrà bambini, ragazzi e famiglie impegnati nella risoluzione di prove, indovinelli, attività di sperimentazione e giochi, in collaborazione con Dramatrà, che ne animerà le diverse tappe per arrivare a raggiungere lo Scrigno del Tesoro! La partecipazione è gratuita e sono previsti due turni, il primo dalle ore 11:00 alle ore 12:00, il secondo dalle ore 14:30 alle 15:30.

La partecipazione alle attività è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria. Vai su sito bam.milano.it e riserva il tuo posto!
Informazioni
sull'evento
UNICA DATA
18 Aprile 2022
18
Aprile
2022

BAM-Biblioteca degli Alberi Milano

Milano (Lombardia)

Scheda Giardino
Pasquetta @BAM Colori e Sapori della Biodiversità
Lunedì 18 Aprile 2022

Caccia al Tesoro Botanico Grandi Giardini Italiani
Lunedì 18 Aprile, 2022
I Turno: ore 11:00
II Turno: ore 14:30
Durata: 1h
Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria

Gran Mercato sostenibile con Campagna Amica
dalle 10:00 alle 18:00

Workshop KidsFattorie Didattiche
dalle 10:00 alle 17:30
Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria

Informazioni e prenotazioni
BAM - BIBLIOTECA DEGLI ALBERI MILANO

Via Gaetano de Castillia, 28
20124 Milano (MI)

T. 02 45475195
bam.milano.it
Grandi Giardini ItalianiGreat Gardens of the WorldGardens of SwitzerlandComo the electric lakeThe Great GreenAICC Associazione Imprese Culturali e Creative
< Indietro
Pasquetta @BAM Colori e Sapori della Biodiversità
immagine

Guida Grandi Giardini Italiani 2024

immagine

Biglietteria Grandi Giardini Italiani

Acquista il tuo passe-partout per i giardini più belli d'Italia