Grandi Giardini Italiani Srl

c/o Villa Erba
Largo Luchino Visconti, 4
22012 Cernobbio (COMO)
Italy

Cover

Sulle tracce del lupo

L'Oasi Dynamo è oggi abitata da una delle specie più elusive e affascinanti dei nostri boschi: il lupo.

In questa escursione cammineremo lungo i sentieri che il lupo percorre abitualmente alla ricerca delle prede. Impareremo a riconoscere segni e tracce della sua presenza, approfondendo la sua ecologia e la straordinaria vita sociale di questo grande predatore, immersi nei paesaggi selvaggi dell'Oasi.

Durante la giornata avremo anche l'opportunità di visionare i video delle fototrappole installate nella Riserva: un momento speciale per avvicinare grandi e piccoli alla conoscenza degli animali che popolano il nostro territorio.

Un'esperienza coinvolgente e affascinante, per entrare in contatto con il lato più misterioso della natura e scoprire il lupo con occhi nuovi.

📅​ Domenica 28 giugno 2026
📍 Ritrovo: ore 9.30 presso la Pro Loco di Prataccio
⏰ Rientro previsto: ore 15.30 circa
🥾 Lunghezza percorso: circa 9 km
🍽️ Pranzo: al sacco

⚠️ Si raccomanda: scarponcini da trekking, abbigliamento caldo e impermeabile.

Durante tutta l'escursione sarete accompagnati da una guida ambientale specializzata, a disposizione per rispondere a curiosità e domande sulla Riserva e sui suoi animali.

L'attività è patrocinata dal Comune di Pistoia e dal Comune di San Marcello Pistoiese.

Scopri il cuore artistico di Oasi Dynamo
OCA - Oasy Contemporary Art and Architecture è il progetto che unisce la visione naturalistica a quella artistica, dando vita a un'esperienza dedicata all'arte e all'architettura contemporanee.
Un percorso immersivo nella natura: un itinerario ad anello che si snoda nel bosco e si percorre a piedi, dove arte, architettura e paesaggio dialogano costantemente, trasformandosi e influenzandosi a vicenda.
Informazioni
sull'evento
UNICA DATA
28 Giugno 2026
28
Giugno
2026

OCA - Oasy Contemporary Art and Architecture

San Marcello, Pistoia (Toscana)

Scheda Giardino
Sulle tracce del lupo
domenica 28 giugno, dalle 9.30 alle 15.30

💶 Quote di partecipazione
€ 15,00 a persona

Quota ridotta bambini sotto i 10 anni: € 8,00

📩 Iscrizioni:
Scrivi a info@oasidynamo.org o chiama il 375 6124138.
Si accettano richieste di iscrizione fino alle ore 12:00 del venerdì precedente l'escursione.
< Indietro
Sulle tracce del lupo
immagine

Grandi Giardini Italiani - The Great Green

Nasce Grandi Giardini Italiani - The Great Green

immagine

Grandi Giardini Italiani - The Italian Garden Guide 2026

Un affascinante viaggio sfogliabile tra arte, natura e bellezza