Grandi Giardini Italiani Srl

c/o Villa Erba
Largo Luchino Visconti, 4
22012 Cernobbio (COMO)
Italy

Cover

Notte del Volo

Il 9 agosto, dalle 19.30 alle 23.30, Il Castello di San Pelagio (Due Carrare, PD) festeggia il 107° anniversario del volo su Vienna di Gabriele d'Annunzio!

Una giornata importante che coincide anche con il 45° anniversario di apertura al pubblico del Castello di San Pelagio con ingresso gratuito e attività speciali.

AREE CON ACCESSO GRATUITO
  • GIARDINO e LOGGIA D'INGRESSO
    Cicchetti e vini by @winestop, gelati e bibite by @apeceraunavolta
  • SALE STORICHE
    Mostra Volo&Arte, nuovo percorso di visita, dove il tema del volo trova espressione artistica in molteplici forme: letteratura, pittura, artigianato, scultura, musica…
  • GIARDINO DI RAPPRESENTANZA
    Spettacolo di danza by @2bstudiodanza con “chiacchiere sul volo” - ore 22.30


ATTIVITA' CON CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE
  • I GIARDINI DEL VATE
    Gioco interattivo nel Parco: accompagnati dalle parole di D'Annunzio, risolvete prove ed enigmi, completate il vostro taccuino di viaggio e conquistate la libertà!
    5.00 euro/persona (dai 12 anni) - durata indicativa 60 minuti
  • VISITA GUIDATA ALLE STANZE DANNUNZIANE
    Visita guidata alle stanze che ospitarono Gabriele d'Annunzio durante il suo soggiorno al Castello in occasione del volo su Vienna del 9 agosto 1918. Le stanze conservano i ricordi di vita e di volo
    del poeta-soldato e gli arredi della famiglia Zaborra, proprietaria del Castello
    5.00 euro/persona (dai 12 anni) - durata indicativa 45 minuti
  • FUGA DAL LABIRINTO
    Gioco interattivo nel Labirinto del Minotauro: tra siepi e angoli nascosti, superiamo prove e rompicapi per recuperare la chiave e poter fuggire dal labirinto!
    5.00 euro/persona (dai 5 anni) - durata indicativa 60 minuti
  • VISITA GUIDATA AL MUSEO DEL VOLO
    Visita guidata alle sale che ospitano il racconto della più straordinaria impresa umana: il volo! Sezioni dedicate, ai primi tentativi di volo e all'evoluzione dalla mongolfiera, dell'aereo, dell'idrovolante, dell'elicottero e dei mezzi spaziali!
    5.00 euro/persona (dai 5 anni) - durata indicativa 45 minuti
Informazioni
sull'evento
UNICA DATA
9 Agosto 2025
9
Agosto
2025

Castello di San Pelagio

Due Carrare, Padova (Veneto)

Scheda Giardino
NOTTE DEL VOLO
sabato 9 agosto, dalle 19:30 alle 23:30

INFORMAZIONI
Castello di San Pelagio
- Via San Pelagio, 50 - Due Carrare (PD)
T. +39 049 9125008 - M. +39 346 8074078
< Indietro
Notte del Volo