Grandi Giardini Italiani Srl

c/o Villa Erba
Largo Luchino Visconti, 4
22012 Cernobbio (COMO)
Italy

© Bruno Weber Park

© Gardens of Switzerland

© Gardens of Switzerland

© Gardens of Switzerland

© Gardens of Switzerland

© Gardens of Switzerland

© Gardens of Switzerland

© Gardens of Switzerland

© Gardens of Switzerland

© Gardens of Switzerland

© Gardens of Switzerland

© Bruno Weber Park

Bruno Weber Park

Spreitenbach

Dove mangiare
Giardino d'arte contemporanea
Parcheggio
Pet Friendly

Cenni storici

Nel corso di più di cinquant'anni, l'artista Bruno Weber (1931-2011) ha creato un mondo che assomiglia ai sogni e che trasmette una visione privata tra l'uomo, la natura e lo spazio, in 15.000 metri quadrati di vita. Politicamente il Bruno Weber Park si trova nel comune di Spreitenbach e quindi nel Cantone Argovia; l'accesso al parco, però, si trova a Dietikon, Canton Zurigo.
Lo spazio d'arte tra i Cantoni confinanti si raggiunge in circa 15 minuti in auto da Zurigo. Con i mezzi pubblici e un po' di tempo disponibile, si consiglia andare a piedi lungo il sentiero Bruno Weber, a partire dalla stazione di Dietikon. Ci vogliono circa 30-45 minuti. È presente la segnalazione per facilitare l'arrivo al parco.

In Svizzera il Bruno Weber Park è il più grande parco di sculture creazione di un singolo artista. Il parco, costruito vicino al bosco sopra Dietikon e Spreitenbach, rappresenta una Gesamtkunstwerk (opera d'arte totale) e non ha eguali.
La casa della famiglia Weber è descritta da Peter K. Wehrli come ''piuttosto cresciuta, molto come costruita, è come un insieme di cemento in filigrana, mentre si espande nella torre la sala globo stella che si riunisce al firmamento''.
Ispirato da culture lontane ed epoche abitate da creature mitologiche, il magico giardino è stato trasformato a poco a poco in un sistema elaborato con frange, ponti e stagni, piazze e palazzi. Alcune delle sculture monumentali presenti oggi sono, ad esempio, un gatto gigante (1975, cemento) il cane di più di 100 metri di lunghezza (2010, cemento, ceramica e colore).
Sedie in calcestruzzo e panchine in forme umane e animali invitano il visitatore ad ammirare il parco e a rilassarsi, circondato da boschi con diversi clematis, gigli, peonie e l'abbondanza di specie vegetali autoctone, animali domestici e selvatici.
La Fondazione Bruno Weber (fondata nel 1991) si è impegnata, in collaborazione con la famiglia di artisti, per la conservazione, la documentazione e la continua costruzione del parco.
Informazioni
Orari di apertura
Aperto tutto l'anno nei giorni di mercoledì, sabato e domenica con orario continuato dalle 10:00 alle 18:00.

Nei mesi invernali, da novembre a febbraio, la chiusura è anticipata alle ore 17:00
Ingresso
Adulti: CHF 15.-
Over 65 & Studenti: CHF 12.-
Minori (4 - 17 anni: CHF 5.-
Famiglie (fino a 2 bambini): CHF 35.-
Bambini (fino a 4 anni): gratuito
Contatti
Zur Weinrebe, 3
8957 Spreitenbach (CH)
(ingresso Via Stadthalle Dietikon)

T. +41 44 74002 71

weberpark.ch
Grandi Giardini ItalianiGreat Gardens of the WorldGardens of SwitzerlandComo the electric lakeThe Great GreenAICC Associazione Imprese Culturali e Creative
< Indietro
Bruno Weber Park
immagine

Guida Grandi Giardini Italiani 2024

immagine

Biglietteria Grandi Giardini Italiani

Acquista il tuo passe-partout per i giardini più belli d'Italia