Great Gardens of the WorldGardens of SwitzerlandComo the electric lakeThe Great Green
void

Grandi Giardini Italiani Srl

c/o Villa Erba
Largo Luchino Visconti, 4
22012 Cernobbio (COMO)
Italy

Completa il tuo viaggio con Trenitalia. Acquista qui.
RADO Master of Materials
Gioca alla Caccia al Tesoro Botanico
Scopri i consigli di Compo
Scopri i consigli di Compo

Grandi Giardini Italiani Srl

Villa Erba - Cernobbio (CO) - Italia

Informazioni
sull'evento
TERMINA IL
31 Dicembre 2021
IN CORSO

Arte Sella

Borgo Valsugana , Trento (Trentino-Alto Adige)

Scheda Giardino

Spazio espositivo Montura - Corso Ausugum 55 - Borgo Valsugana, TN

ORARI
Martedì-venerdì: 10-12; 16-18
Sabato-domenica: 10:12.30; 16-19
Lunedì: chiuso

Esposizione visitabile da sabato 31 luglio a venerdì 31 dicembre 2021

Cover

AFTER - DOPO

Mostra fotografica sulla Val di Sella e gli effetti della tempesta Vaia

Sabato 31 luglio è stata inaugurata la mostra AFTER/DOPO: curata da Giovanna Calvenzi, questa esposizione fotografica nasce dalla volontà di indagare la Val di Sella a seguito della distruzione causata dalla tempesta Vaia nel 2018.

Nel corso del 2019 e del 2020, gli artisti Olivo Barbieri, Giacomo Bianchi, Luca Campigotto, Paola De Pietri, Giovanni Hännine, Martino Marangoni, Paolo Pellegrin, Moira Ricci, Alessandro Scotti e Massimo Vitali sono stati invitati da Arte Sella per documentare, con uno sguardo personale, le conseguenze di questo evento.
L'esposizione, attraverso la narrazione fotografica, arricchita dall'intervento grafico di Clare Lillingston e dal racconto di Alberto Amoretti, documenta una realtà ambientale mutata e dà senso a un evento che ci ha lasciati basiti, ricordando come in un brevissimo lasso di tempo si sia distrutto un mondo che ci apparteneva.

L'esposizione realizzata in collaborazione con Apt Valsugana e con il contributo della Comunità di Valle Valsugana e Tesina sarà ospitata presso lo Spazio espositivo Montura di Borgo Valsugana, frutto della collaborazione tra Arte Sella e Montura; uno spazio dedicato all'arte e alla cultura, in dialogo con il centro storico del paese e recentemente rinnovato per accogliere nuovi progetti espositivi ed incontri.

La mostra è accompagnata da un volume edito da Silvana Editoriale, con progetto grafico di TomoTomo, realizzato con il contributo di Etifor e in collaborazione con Calchera San Giorgio.