Grandi Giardini Italiani Srl

c/o Villa Erba
Largo Luchino Visconti, 4
22012 Cernobbio (COMO)
Italy

Cover

26 Aprile 2022

Guida Grandi Giardini Italiani 2022

Alla scoperta di uno straordinario mondo di arte, natura e bellezza

È disponibile l'edizione 2022 della Guida Grandi Giardini Italiani. Un viaggio affascinante alla scoperta di uno straordinario mondo di arte, natura e bellezza tra i tesori green del nostro Bel Paese, oltre a Svizzera e Malta. Anche quest'anno la guida, edita dalla casa editrice Grandi Giardini Italiani, esce in formato pocket e nella versione bilingue (italiano e inglese). L'introduzione a cura di Judith Wade, fondatrice Grandi Giardini Italiani, ripercorre le tappe di un'avventura iniziata venticinque anni fa.

All'interno della guida è possibile trovare informazioni aggiornate sugli orari di apertura e sui servizi offerti dai 147 giardini della rete Grandi Giardini Italiani, presente in 14 regioni d'Italia, oltre allo Stato del Vaticano, Svizzera e Malta.

Quest'anno in copertina il dipinto di Vincenzo Segarelli dal titolo La Marlia è un omaggio a Villa Reale di Marlia, giardino presente nella Rete sin dalla sua fondazione. L'opera proviene dalla collezioni Borboni di Lucca (attestata alla Villa Reale di Marlia dall'inventario lucchese del 1948) ed è stata collocata in Palazzo Pitti in data imprecisabile entro il 1882. È stata in deposito presso la Corte di Appello dal 1927 al 1971 ed è poi tornata alla Galleria d'arte moderna il 19 febbraio 1971. Attualmente è parte della collezione privata di Villa Reale di Marlia.

L'edizione corrente si arricchisce dei cinque giardini entrati nel circuito nel 2022, cinque capolavori di bellezza e significato simbolico diversi: BAM-Biblioteca degli Alberi Milano (Milano), Villa di Montruglio ''Pigafetta Camerini'' (Barbarano Mossano, VI, Villa Bell'Aspetto (Nettuno, RM), Villa Rezzola-FAI (Lerici, SP) e Il Giardino dell'Impossibile (Favignana, TP).

A margine del volume la sezione Ospitalità nei Grandi Giardini Italiani che completa il viaggio nei tesori green con suggerimenti per prolungare il piacere di visita nei Grandi Giardini Italiani scegliendo tra una degustazione in una cantina, un pranzo o una cena gourmet, o un pernottamento da fiaba.

Un volume che promette di regalarvi oltre 300 pagine di emozioni!

Guida Grandi Giardini Italiani 2022

Casa editrice: Grandi Giardini Italiani
Edizione: aprile 2022
Formato: 13 x 21 cm
Pagine: 320 pag.
Prezzo: 10,00 euro
ISBN: 978-88-945334-3-9

Grandi Giardini Italiani Srl
Largo Luchino Visconti 4
22012 Cernobbio, Como
Tel. 031756211
Email: commerciale@grandigiardini.it

SOLD OUT - Edizione 2023 in pubblicazione a marzo 2023
Img
Grandi Giardini ItalianiGreat Gardens of the WorldGardens of SwitzerlandComo the electric lakeThe Great GreenAICC Associazione Imprese Culturali e Creative
< Indietro
Guida Grandi Giardini Italiani 2022
immagine

Guida Grandi Giardini Italiani 2024

immagine

Biglietteria Grandi Giardini Italiani

Acquista il tuo passe-partout per i giardini più belli d'Italia