Grandi Giardini Italiani Srl

c/o Villa Erba
Largo Luchino Visconti, 4
22012 Cernobbio (COMO)
Italy

Cover

22 Luglio 2021

Rado True x Great Gardens of the World collection

Rado True x Great Gardens of the World

L'impetuosa spontaneità della natura, le sue forme meravigliose, talvolta drammatiche, le sue trame e i suoi colori vividi accendono da sempre la creatività dell'uomo. La magnificenza e l'energia della natura hanno plasmato la psiche umana attraverso i secoli in un'imperscrutabile mescolanza di stupore e rispetto che alimenta ogni più elevato processo creativo. Pittori, scultori, compositori, giardinieri e sì, anche orologiai, non sono mai stati immuni dall'influsso quasi magico che la natura ha nel definire chi siamo e come ci esprimiamo.

Quando Rado ha consolidato la sua partnership con Grandi Giardini Italiani, nel 2017, ha dato vita a un nuovo modo di coniugare la comune passione per il design, la bellezza e il mondo naturale nella sua massima espressione. Per entrambi, giungere ai medesimi valori, pur provenendo da contesti profondamente diversi, ha fornito l'ispirazione per esplorare nuove possibilità con una prospettiva più ampia e più ricca, di grande energia creativa. L'atmosfera positiva frutto dei primi approcci ha dato vita a una nuova collezione: la Rado True Thinline Nature. Negli anni successivi, abbiamo assistito alla piena maturazione di questi frutti che ora – osiamo dire – sono in piena fioritura con tre nuovi modelli che celebrano al contempo un design originale, la natura immutabile e i materiali avveniristici.

La nuova collezione, chiamata opportunamente Rado True x Great Gardens of the World, rappresenta innegabilmente un traguardo importante, di grande raffinatezza e armonia, evidente al primo sguardo. Le foglie di quercia rievocano il sussurro del glorioso e inesauribile potere della natura per l'eternità, mentre un inebriante profumo di gelsomino ci conduce verso nuovi, favolosi luoghi sorprendenti e sensuali.

Capitolo 1

Il primo esemplare della serie, o ''Chapter 1”, è un orologio con cassa e bracciale in ceramica turchese, materiale senza tempo che coinvolge tutti i sensi simultaneamente. Avvolto in una cassa monoblocco levigata e luminosa, il quadrante in madreperla in tonalità abbinata presenta eleganti decorazioni eseguite con varie tecniche, dai decori vegetali in filigrana e in stile cloisonné ai fiori di gelsomino che si librano dietro le sfere color oro rosa. Al posto degli indici, un diamante Top Wesselton aggiunge raffinate note di brillantezza al quadrante, protetto da un vetro zaffiro con rivestimento antiriflesso su entrambi i lati. Un oblò in cristallo zaffiro fumé sul fondello in titanio permette di ammirare il movimento Rado R763, magnifico esemplare di tecnologia.
Img

Capitolo 2

Il secondo modello, o ''Chapter 2'', è avvolto nel mistero, come una musica arcana nella foresta o una magica passeggiata di mezzanotte con un amico speciale. La cassa in ceramica hi-tech nera, il quadrante in madreperla abbinato con luminosi fiori di gelsomino, le sfere color oro rosa e un diamante Top Wesselton su ciascun indice evocano pura gioia scintillante sotto un cielo notturno. Sul retro dell'orologio appare un fondello in titanio rivestito in PVD nero con oblò in cristallo zaffiro fumé a beneficio di chi lo indossa. Il segnatempo è azionato dallo stesso movimento Rado R763 delle altre versioni, dotato di spirale antimagnetica NivachronTM che garantisce le medesime caratteristiche di protezione e precisione.
Img

Capitolo 3

Il ''Chapter 3'' si veste di enigmatica raffinatezza, protagonista di un contesto più lussuoso, forse un ambiente urbano. Testimoni di una passeggiata incantevole tra una cena deliziosa, giardini segreti e una sala da concerto, i diamanti abbaglianti e la notte profonda riflessa nel quadrante in madreperla sono forieri di grandi successi e di un futuro radioso. I motivi delle foglie di quercia finemente incise parlano del ruolo essenziale della natura nell'esistenza umana. La mano accarezza dolcemente la cassa in ceramica fresca e levigata, piacere senza tempo e inalterabile testimonianza dell'abilità umana di adattarsi, innovare e incantare.
Img
Grandi Giardini ItalianiGreat Gardens of the WorldGardens of SwitzerlandComo the electric lakeThe Great GreenAICC Associazione Imprese Culturali e Creative
< Indietro
Rado True x Great Gardens of the World collection
immagine

Guida Grandi Giardini Italiani 2024

immagine

Biglietteria Grandi Giardini Italiani

Acquista il tuo passe-partout per i giardini più belli d'Italia