Grandi Giardini Italiani Srl

c/o Villa Erba
Largo Luchino Visconti, 4
22012 Cernobbio (COMO)
Italy

Cover

Primavera alla Landriana 2026

30ª Mostra mercato del giardinaggio di qualità

Primavera alla Landriana torna il 28 e 29 marzo 2026 nei suggestivi Giardini della Landriana, alle porte di Roma. L'evento è una delle più importanti mostre mercato di giardinaggio in Italia e celebra nel 2026 la sua 30ª edizione, confermandosi un appuntamento imperdibile per appassionati, professionisti del verde e amanti della natura.

La manifestazione ospita vivaisti specializzati, collezioni botaniche selezionate, piante rare, arredi e attrezzature per il giardino, artigianato e prodotti dedicati al vivere all'aria aperta, offrendo un'esperienza completa tra qualità, ricerca e bellezza paesaggistica.

Giardinaggio sostenibile e piante mediterranee
In un periodo storico fortemente segnato dal cambiamento climatico, Primavera alla Landriana propone una riflessione concreta sul ruolo del giardino come spazio di equilibrio tra uomo e natura. Ampio spazio è dedicato alle piante mediterranee, naturalmente resistenti alla siccità e alle temperature estreme, ideali per una progettazione del verde sostenibile e attenta alle risorse ambientali.

I visitatori potranno scoprire specie e varietà adatte ai nuovi scenari climatici, ricevendo informazioni utili direttamente dai produttori e dagli esperti del settore.

Garden Tutor, incontri e approfondimenti
Come ogni anno sarà presente il Garden Tutor della Landriana, a disposizione del pubblico con consigli gratuiti sulla progettazione e manutenzione di giardini, terrazzi e spazi verdi, aiutando a orientarsi tra scelte botaniche e buone pratiche di coltivazione.

La manifestazione ospita inoltre lo storico Spazio Incontri, con conferenze, presentazioni e conversazioni dedicate al giardino, al paesaggio e all'ambiente. Gli incontri, condotti da esperti e vivaisti, arricchiscono l'esperienza con contenuti culturali e divulgativi di alto livello.

Visite guidate, attività per bambini e area ristoro
Durante Primavera alla Landriana sarà possibile partecipare alle visite guidate dei 10 ettari di parco, esplorando luoghi iconici come la Valle delle Rose, il Viale Bianco, il Giardino degli Ulivi e il lago circondato da rose antiche.

Sono previste attività e laboratori per bambini, rendendo l'evento adatto anche alle famiglie. Sarà inoltre attiva un'area ristoro con bar, tavola calda e barbecue, per una pausa pranzo immersi nel verde.

A disposizione del pubblico un ampio parcheggio gratuito.

Primavera alla Landriana 2026 è molto più di una mostra mercato: è un evento culturale dedicato al giardinaggio consapevole, alla tutela dell'ambiente e alla bellezza del paesaggio.
Informazioni
sull'evento
TERMINA IL
29 Marzo 2026
28
Marzo
2026

Giardini della Landriana

Tor S. Lorenzo-Ardea, Roma (Lazio)

Scheda Giardino
Primavera alla Landriana - 30ª Mostra mercato del giardinaggio di qualità
🗓 28 e 29 marzo 2026
🕙 Orari: dalle 10.00 alle 18.00
📌 Luogo: Giardini della Landriana
📍 Via Campo di Carne 51 - Tor San Lorenzo - Ardea (Roma)
🚗 Parcheggio gratuito
🍴 Punto ristoro con tavolini e possibilità di visitare il giardino
🐶 Cani al guinzaglio benvenuti


Informazioni
Giardini della Landriana
- Via Campo di Carne, 51 - Tor S. Lorenzo (Roma)
M. +39 333 2266855
< Indietro
Primavera alla Landriana 2026