Cerca
Grandi Giardini Italiani
Ricerca nel sito
Cerca un termine in Giardini
Eventi
Grandi Giardini Italiani
TwitterFacebook
Giardino Giusti
Verona (Veneto)

Il cipresso di Goethe

in corso
TERMINA IL26 Novembre 2017
Evento
Da ottobre a novembre andar per giardini ha un fascino particolare. In questo periodo si assiste al fall foliage quel momento in cui gli alberi danno spettacolo di sé con la colorazione autunnale delle foglie che va dal giallo al marrone passando per il rosso e l'arancio, fino alle fantastiche sfumature di prugna e viola, mescolandosi alle decise tinte dei sempreverdi.

Qui vi accompagnerò alla scoperta del foliage nel Giardino Giusti

Situato di fronte all'atrio cinquecentesco, un viale di cipressi divenuto famoso si inerpica fino ad una grotta a stalattiti, sovrastata da un mascherone costruito in modo da poter emettere dalla bocca lingue di fuoco. Il giardino conserva intatte tutte le originarie strutture cinquecentesche: fontane, grotte acustiche, pergole, bossi all'italiana, statue mitologiche ed un labirinto di tracciato complesso e di piccole dimensioni, che è segnalato tra i più antichi d'Europa. ma il suo fiore all'occhiello è il monumentale cipresso di Goethe, sotto la cui ombra si fermò a oziare lo scrittore tedesco, in viaggio da Verona a Venezia.

Un giardino il cui incanto sembra non seguire il ritmo delle stagioni e mantenersi sempre magnifico, sempre verde, anzi verdissimo!
Informazioni
Giardino Giusti
Via Giardino Giusti, 2
37129 Verona

Apertura
Ottobre - Novembre
dalle ore 9.00 alle ore 19.00

Biglietto
Intero: € 7,00
Gruppi: € 5,00
Bambini (0-11 anni): gratuito

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti
Informativa sulla privacy

Grandi Giardini Italiani, in qualità di Titolare del trattamento, ti informa che i dati che fornirai saranno utilizzati solo per trasmetterti via email la newsletter che hai richiesto. Cliccando sul bottone "Iscriviti" autorizzi il titolare del trattamento ad inviarti la Newsletter. Potrai esercitare i diritti previsti all'art. 7 D.Lgs.196/2003 ed in particolare chiedere in qualsiasi momento la cancellazione cliccando sul link apposito presente in ogni Newsletter.