Cerca
Grandi Giardini Italiani
Ricerca nel sito
Cerca un termine in Giardini
Eventi
Grandi Giardini Italiani
TwitterFacebook

Il fall foliage nei giardini botanici alle porte di Roma

in corso
TERMINA IL26 Novembre 2017
Evento
Da ottobre a novembre andar per giardini ha un fascino particolare. In questo periodo si assiste al fall foliage quel momento in cui gli alberi danno spettacolo di sé con la colorazione autunnale delle foglie che va dal giallo al marrone passando per il rosso e l'arancio, fino alle fantastiche sfumature di prugna e viola, mescolandosi alle decise tinte dei sempreverdi.

Qui vi accompagnerò alla scoperta del foliage nei Giardini Botanici di Stigliano alle porte di Roma.

Quando l'estate si congeda e l'autunno fa capolino è incantevole passeggiare nella quiete di questo immenso parco di 20 ettari, completamente restaurato dalla marchesa Umberta Patrizi Montoro, che si snoda lungo un itinerario magico tracciato dai percorsi dell'onnipresente acqua. Aceri, querce centenarie, lecci, roveri, noccioli, tamerici e bambù giganti si associano alla predominante distesa di pini romani in una geometria onirica. Avvolto in una calda atmosfera autunnale dalle tiepide sfumature del giallo, dell'arancio e del marrone e inebriato dal sofisticato gioco di profumi, ti sembrerà di vagare in uno spazio incantato che ospita una fauna diversificata. Ti potrà così capitare di veder volteggiare nel cielo mattutino gli aironi o in quello più scuro della sera falchi e civette. Magari lo scoppietare delle foglie sotto i tuoi piedi possono destare l'attenzione di istrici, tassi, volpi, donnole o faine che da una siepe faranno capolino. Questo e molto altro ancora ti aspetta passeggiando in un parco dominato da ''chiare, fresche e dolci acque''.
Informazioni
Stigliano Botanical Gardens
Via Bagni di Stigliano, 2
00060 Canale Monterano (Roma)

Tel. +39 06 99805977

Aperture
Tutti giorni

Ingresso
Gratuito

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti
Informativa sulla privacy

Grandi Giardini Italiani, in qualità di Titolare del trattamento, ti informa che i dati che fornirai saranno utilizzati solo per trasmetterti via email la newsletter che hai richiesto. Cliccando sul bottone "Iscriviti" autorizzi il titolare del trattamento ad inviarti la Newsletter. Potrai esercitare i diritti previsti all'art. 7 D.Lgs.196/2003 ed in particolare chiedere in qualsiasi momento la cancellazione cliccando sul link apposito presente in ogni Newsletter.