Cerca
Grandi Giardini Italiani
Ricerca nel sito
Cerca un termine in Giardini
Eventi
Grandi Giardini Italiani
TwitterFacebook
Arte Sella
Trento (Trentino-Alto Adige)

Il foliage della Valsugana

in corso
TERMINA IL26 Novembre 2017
Evento
Da ottobre a novembre andar per giardini ha un fascino particolare. In questo periodo si assiste al fall foliage quel momento in cui gli alberi danno spettacolo di sé con la colorazione autunnale delle foglie che va dal giallo al marrone passando per il rosso e l'arancio, fino alle fantastiche sfumature di prugna e viola, mescolandosi alle decise tinte dei sempreverdi.

Qui vi accompagnerò alla scoperta del foliage della Valsugana dove l'immenso bosco alpino prende i colori magnifici dal giallo oro all'arancione fiammante al bordeaux intenso, per incorniciare le opere di Arte Sella, un luogo in cui la natura incontra l'arte in un'esaltazione del bello e dell'unico.

Nel meraviglioso giardino di arte contemporanea accanto alle decise tinte verde del Pino Silvestre e dell'Abete bianco spiccano i colori accesi delle foglie di Faggio, che vanno dal giallo al rosso-arancio, fino ai toni caldi del marrone scuro della Quercia.

Arte Sella è anche nota come the contemporary mountain, un processo creativo unico, che nell'arco di un cammino trentennale ha visto incontrarsi linguaggi artistici, sensibilità e ispirazioni diversi accomunati dal desiderio di intessere un fecondo e continuo dialogo tra la creatività e il mondo naturale.

Venite a scoprirla in autunno e ne resterete affascinati!
Informazioni
Arte Sella
Malga Costa Val di Sella
38051 Borgo Valsugana (TN)

Tel. +39 0461 751251

Apertura
Ottobre: 10 - 18
Novembre: 10 - 17

Visite guidate su prenotazione

Ingresso
Adulti: € 7,00
Gruppi (+ 25 persone): € 5,00
Bambini (fino ai 10 anni) e persone diversamente abili: gratuito

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti
Informativa sulla privacy

Grandi Giardini Italiani, in qualità di Titolare del trattamento, ti informa che i dati che fornirai saranno utilizzati solo per trasmetterti via email la newsletter che hai richiesto. Cliccando sul bottone "Iscriviti" autorizzi il titolare del trattamento ad inviarti la Newsletter. Potrai esercitare i diritti previsti all'art. 7 D.Lgs.196/2003 ed in particolare chiedere in qualsiasi momento la cancellazione cliccando sul link apposito presente in ogni Newsletter.