Cerca
Grandi Giardini Italiani
Ricerca nel sito
Cerca un termine in Giardini
Eventi
Grandi Giardini Italiani
TwitterFacebook

Il valzer del foliage nelle trenta stanze dei giardini della contessa

in corso
TERMINA IL1 Novembre 2017
Evento
Da ottobre a novembre andar per giardini ha un fascino particolare. In questo periodo si assiste al fall foliage quel momento in cui gli alberi danno spettacolo di sé con la colorazione autunnale delle foglie che va dal giallo al marrone passando per il rosso e l'arancio, fino alle fantastiche sfumature di prugna e viola, mescolandosi alle decise tinte dei sempreverdi.

Qui vi accompagnerò alla scoperta del foliage nei giardini realizzati per amore e passione della contessa LaviniaTaverna, i Giardini della Landriana. Si tratta di uno dei primissimi giardini realizzati a ''stanze''. Qui di stanze se ne contano 30 e ognuna ha una sua storia da raccontare e un fascino da svelare che cambia al mutar delle stagioni e allo scorrere delle ore del giorno. Le sfumature autunnali prendono i colori caldi del marrone della Quercus Pubescens o anche detta Roverella, una tra le querce più diffuse resistente all'aridità e a climi relativamente freddi, caratterizzata da foglie, ricoperte da una fine peluria, che d'inverno restano attaccate ai rami. Ma girando per le varie ''stanze'' del giardino sarete colpiti dall'atmosfera che regalano i sempreveri alberi della Magnolia Delavaji, specie originaria del sud della Cina, o del Quercus Suber o Sughero, uno degli alberi protagonisti della flora botanica della Landriana. Vi consiglio di lasciarvi raccontare la sua storia dalla guida!
Informazioni
I Giardini della Landriana
Via Campo di Carne, 51
00040 Tor S. Lorenzo-Ardea (Roma)

Informazioni e prenotazioni visite guidate
Cinzia Nebel - tel. +39 039 6081532

Aperture
Fino al 1 novembre, con visite guidate di circa un'ora, nel fine settimana

Per il dettaglio delle aperture consultare il sito www.landriana.com

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti
Informativa sulla privacy

Grandi Giardini Italiani, in qualità di Titolare del trattamento, ti informa che i dati che fornirai saranno utilizzati solo per trasmetterti via email la newsletter che hai richiesto. Cliccando sul bottone "Iscriviti" autorizzi il titolare del trattamento ad inviarti la Newsletter. Potrai esercitare i diritti previsti all'art. 7 D.Lgs.196/2003 ed in particolare chiedere in qualsiasi momento la cancellazione cliccando sul link apposito presente in ogni Newsletter.