Cerca
Grandi Giardini Italiani
Ricerca nel sito
Cerca un termine in Giardini
Eventi
Grandi Giardini Italiani
TwitterFacebook

Il fall foliage nel parco dell'Abbazia

in corso
TERMINA IL26 Novembre 2017
Evento
Da ottobre a novembre andar per giardini ha un fascino molto particolare. In questo periodo si assiste al fall foliage quel momento in cui gli alberi danno spettacolo di sé con la colorazione autunnale delle foglie che va dal giallo al marrone passando per il rosso e l'arancio, fino alle fantastiche sfumature di prugna e viola, mescolandosi alle decise tinte dei sempreverdi.

Qui vi accompagnerò alla scoperta del foliage nel parco storico del complesso dell' Abbadia di S. Giustina. Attigua all'Abbazia sorge la Villa, edificata nell'Ottocento sulle fondamenta dell'antico convento benedettino con affaccio su un parco di circa 9 ettari, realizzato nello stile paesaggistico inglese tipico dell'epoca. Il parco, quasi completamente circondato da una recinzione in muratura piena di laterizio, è dominato oggi, come un tempo, da alberi ultrasecolari, cuore del giardino. Sono specie sempreverdi quali pini, abeti e cedri e specie caducifoglie come platani, ippocastani, roveri, carpini e liriodendri, oltre ad alcune vecchie varietà di alberi da frutto. In autunno le chiome colorano l'intero complesso con i caldi colori dell'oro intervallate da pennellate intense di rosso e marrone.

Informazioni
Villa Badia
Via Badia, 53
15079 Sezzadio (AL)

Tel. +39 0131 703659

Apertura
Tutti i giorni 9.00 - 12.00 / 14.00 - 18.00

Ingresso
Visita libera all'abbazia e al parco € 5,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti
Informativa sulla privacy

Grandi Giardini Italiani, in qualità di Titolare del trattamento, ti informa che i dati che fornirai saranno utilizzati solo per trasmetterti via email la newsletter che hai richiesto. Cliccando sul bottone "Iscriviti" autorizzi il titolare del trattamento ad inviarti la Newsletter. Potrai esercitare i diritti previsti all'art. 7 D.Lgs.196/2003 ed in particolare chiedere in qualsiasi momento la cancellazione cliccando sul link apposito presente in ogni Newsletter.