Cerca
Grandi Giardini Italiani
Ricerca nel sito
Cerca un termine in Giardini
Eventi
Grandi Giardini Italiani
TwitterFacebook

Il fall foliage nel Parco dell'Arte

in corso
TERMINA IL30 Novembre 2017
Evento
Da ottobre a novembre andar per giardini ha un fascino particolare. In questo periodo si assiste al fall foliage quel momento in cui gli alberi danno spettacolo di sé con la colorazione autunnale delle foglie che va dal giallo al marrone passando per il rosso e l'arancio, fino alle fantastiche sfumature di prugna e viola, mescolandosi alle decise tinte dei sempreverdi.

Qui vi accompagnerò alla scoperta del foliage nella proprietà de la Fondazione La Verde La Malfa - Parco dell'Arte. Costituita da un ettaro di parco e da una grande villa su diversi piani, fatta costruire agli inizi degli anni ‘70 dall'ingegnere Enzo La Malfa, marito della fondatrice, come abitazione per la propria famiglia, il parco è oggi un vero e proprio museo all'aperto, suggestiva e originale sintesi di natura e cultura. Qui si stagliano imponenti i sempreverdi Cedri del Libano e le maestose Querce, le cui foglie in autunno colorano il giardino con i caldi toni del marrone.

Con l'occasione fermatevi ad ammirare la mostra di Rosso Guttuso dedicata al pittore neorealista Renato Guttuso (1911 - 1967). Ideata con la collaborazione della Galleria De Bonis di Reggio Emilia, che da molti anni si occupa della divulgazione delle ricerche e delle opere degli artisti del novecento italiano e in particolare delle opere del grande maestro siciliano per festeggiare il nono anniversario della Fondazione.
Informazioni
Fondazione La Verde La Malfa - Parco dell'Arte
Via Sottotenente Pietro Nicolosi, 29
95037 San Giovanni La Punta (CT)
Tel. +39 095 7178155
Mob. +39 338 5078352

Aperture
Tutti i giorni, su prenotazione

Costi
Biglietto d'ingresso: € 5,00
Scuole: € 6,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti
Informativa sulla privacy

Grandi Giardini Italiani, in qualità di Titolare del trattamento, ti informa che i dati che fornirai saranno utilizzati solo per trasmetterti via email la newsletter che hai richiesto. Cliccando sul bottone "Iscriviti" autorizzi il titolare del trattamento ad inviarti la Newsletter. Potrai esercitare i diritti previsti all'art. 7 D.Lgs.196/2003 ed in particolare chiedere in qualsiasi momento la cancellazione cliccando sul link apposito presente in ogni Newsletter.