Cerca
Grandi Giardini Italiani
Ricerca nel sito
Cerca un termine in Giardini
Eventi
Grandi Giardini Italiani
TwitterFacebook
Parco della Villa Pallavicino
Verbano-Cusio-Ossola (Piemonte)

L'incanto dell'autunno sul Lago Maggiore

in corso
TERMINA IL22 Ottobre 2017
Evento
Da ottobre a novembre andar per giardini ha un fascino particolare. In questo periodo si assiste al fall foliage quel momento in cui gli alberi danno spettacolo di sé con la colorazione autunnale delle foglie che va dal giallo al marrone passando per il rosso e l'arancio, fino alle fantastiche sfumature di prugna e viola, mescolandosi alle decise tinte dei sempreverdi.

Qui vi invito a scoprire il foliage d'autunno nel Parco della Villa Pallavicino, che si sviluppa in un'area di circa 20 ettari tra suggestivi viali, alberi secolari e un meraviglioso giardino botanico. L'autunno dipinge di oro e marrone l'intera area con sfumature intense di verde.

Mentre il Castagno, il Larice e il Liriodendro si colorano d'oro, le Querce e i Platani, imbruniscono. Su tutti spicca la chioma verde dell'imponente Cedro del Libano, che negli alberi più giovani assume la classica forma piramidale, densa, con i rami che tendono verso l'alto; mentre in quelli più datati la cima tende a prendere una conformazione ad ombrello con i rami che assumono una posizione orizzontale.

Ammirare l'arrivo dell'autunno qui è ancor più suggestivo perchè potrete osservare più di 40 specie, tra mammiferi e uccelli esotici (lama, canguri, zebre, fenicotteri), che vivono in ampi spazi naturali.

A rendere ancora più piacevole la vostra visita all'interno del Parco troverete: lo “Chalet Bar”, il negozio “Parcobello”, diverse zone adibite per il pic-nic e per i più piccoli un attrezzato parco giochi.
Informazioni
Parco di Villa Pallavicino
Via Sempione Sud, 8
28838 Stresa (VB)

Tel. +39 0323 31533

Aperture
Fino al 22 Ottobre, dalle 9:00 alle 17.30 (ultimo ingresso)

Costi
Adulti: € 9,50
Ragazzi (6-12 anni): € 6,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti
Informativa sulla privacy

Grandi Giardini Italiani, in qualità di Titolare del trattamento, ti informa che i dati che fornirai saranno utilizzati solo per trasmetterti via email la newsletter che hai richiesto. Cliccando sul bottone "Iscriviti" autorizzi il titolare del trattamento ad inviarti la Newsletter. Potrai esercitare i diritti previsti all'art. 7 D.Lgs.196/2003 ed in particolare chiedere in qualsiasi momento la cancellazione cliccando sul link apposito presente in ogni Newsletter.