Cerca
Grandi Giardini Italiani
Ricerca nel sito
Cerca un termine in Giardini
Eventi
Grandi Giardini Italiani
TwitterFacebook
Crespi Bonsai Museum
Milano (Lombardia)

12° Raduno Internazionale del Bonsai & Suiseki

CRESPI CUP 2017

15
SETTEMBRE
2017
TERMINA IL17 Settembre 2017
Evento
Da venerdì 15 a domenica 17 settembre torna a Parabiago, nei meravigliosi giardini del Crespi Bonsai Museum, il 12° Raduno Internazionale del Bonsai & Suiseki.

L'edizione 2017 propone 5 moste-concorso attraverso le quali il visitatore potrà esplorare il mondo del Sol Levante catturato dalla magia dei suiseki, pietre dalla particolare forma umana o animale, vasi realizzati a mano provenienti dalle collezioni europee più prestigiose e naturalmente loro i giganti in miniatura, i bonsai, mirabili esemplari di altezza compresa tra i 10 e gli 80 cm!

Ad animare la tre giorni conferenze, dimostrazioni tecniche, corsi e workshop tenuti da illustri protagonisti mondiali del suiseki, dell'arte vasaia e del bonsai quali KUNIO KOBAYASHI, proprietario del famosissimo Shunka-en Museum di Tokyo, NOBUYUKI KAJIWARA, docente dell'Università del Bonsai e curatore del Crespi Bonsai Museum, e DAISAKU NOMOTO, emergente del mondo bonsai giapponese; affiancati dai grandi nomi del bonsai europeo come Edoardo Rossi, Gaetano Settembrini, Giacinto Andrioli e Igor Carino.

La manifestazione registra inoltre la partecipazione di importanti esponenti del mondo della cultura, dell'arte e dello spettacolo del calibro di Susanna Marino, presidente del Centro di Cultura Italia - Asia che, in occasione della cerimonia di apertura, insieme al maestro Luca Rampini, condurrà il pubblico nel mondo giapponese dei suoni e delle parole.

Per gli amanti della pittura l'appuntamento è con la maestra KAZUKO KATAOKA, raffinata artista giapponese, che insegnerà a dipingere sulla seta e a scrivere il prorpio nome con gli ideogrammi. RIE TAKEDA, invece, allieterà il pubblico per tutto il weekend con la presentazione della cerimonia del tè e in degustazioni tra le raffinate selezioni giapponese. E ancora i ragazzi saranno coinvolti in laboratori di origami e bonsai e impareranno così l'arte di oiegare la carte e modellare le piante.

Per gli amanti o i nostalgici del Giappone imperdibile il mercatino giappnese che proporrà nella tre giorni oggetistica tipica orientale: kimono, obi, kokeshi, e tanto altro ancora.

Per tutto il periodo della manifestazione sarà possibile partecipare a visite guidate al più famoso museo di bonsai, che aderisce a Grandi Giardini Italiani, il network dei più bei giardini visitabili in Italia e in Svizzera.
Informazioni
CRESPI BONSAI MUSEUM
Corso Sempione, 35
20015 San Lorenzo di Parabiago (Mi)

Tel. +39 0331 491850

12° Raduno Internazionale del Bonsai & Suiseki - Crespi Cup 2017
dal 15 al 17 settembre 2017
Ingresso gratuito
L'ingresso a tutte le dimostrazioni tecniche, alle conferenze e agli spettacoli è completamente gratuito, così come parte dei laboratori didattici. Durante la manifestazione sarà possibile anche accedere alle nursery Crespi Bonsai.

Orari di apertura
Venerdì 15 settembre: dalle 18.30 alle 23.00.
Sabato 16 e domenica 17 settembre: dalle 9.00 alle 19.00

Visita al CRESPI BONSAI MUSEUM
Adulti: € 5,00
Bambini (sino a 12 anni) e over 65: gratis
Visite guidate: € 7,00
(orari visite: 10.30-12.30 • 14.30-18.30)

Le 5 mostre-concorso a cui partecipare:
- Crespi Bonsai Cup: dedicata ad esperti e collezionisti di bonsai, che partecipano con i loro capolavori
-Crespi Shohin Cup: dedicata ad esperti e collezionisti di shohin, che partecipano con i loro migliori esemplari
- Amatori a Confronto: dedicata a tutti gli appassionati di bonsai
- Crespi Suiseki Cup: dedicata ai collezionisti di suiseki, le meravigliose pietre paesaggio
- Crespi Pot Cup: dedicata a collezionisti di vasi e a maestri vasai

Visita e vinci un bonsai!
Vota il tuo bonsai preferito della sezione Amatori a Confronto e vinci un meraviglioso bonsai!

Scarica il programma allegato!

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti
Informativa sulla privacy

Grandi Giardini Italiani, in qualità di Titolare del trattamento, ti informa che i dati che fornirai saranno utilizzati solo per trasmetterti via email la newsletter che hai richiesto. Cliccando sul bottone "Iscriviti" autorizzi il titolare del trattamento ad inviarti la Newsletter. Potrai esercitare i diritti previsti all'art. 7 D.Lgs.196/2003 ed in particolare chiedere in qualsiasi momento la cancellazione cliccando sul link apposito presente in ogni Newsletter.