Cerca
Grandi Giardini Italiani
Ricerca nel sito
Cerca un termine in Giardini
Eventi
Grandi Giardini Italiani
TwitterFacebook

Sere d'Estate alla Reggia

Speciale apertura serale

in corso
TERMINA IL26 Agosto 2017
Evento
Tornano le imperdibili Sere d'Estate alla Reggia da venerdì 30 giugno a sabato 26 agosto, ogni venerdì e sabato dalle ore 19 alle 23.30 si susseguono aperture eccezionali con ingresso speciale a 10 euro.

Il biglietto unico consente di ammirare il maestoso piano nobile della Reggia con il fiabesco Bucintoro dei Savoia, i grandiosi Giardini, le mostre Michael Nyman; di assistere all'imponente spettacolo di videomapping Illuminare il Barocco. La Venaria Reale proiettato sulla facciata della Galleria Grande, o ancora di seguire le emozionanti coreografie musicali del Teatro d'Acqua della Fontana del Cervo nella Corte d'onore o farsi coinvolgere dalle danze, concerti ed animazioni sparse nei Giardini (in collaborazione con la Fondazione Via Maestra).

Durante la speciale apertura serale sarà possibile visitare le mostre in corso ad un prezzo speciale o concedersi un momento di relax con i Piaceri Regali con un aperitivo al raffinato Caffè degli Argenti (10 euro) o una cena al suggestivo Patio dei Giardini.

Il palinsesto prevede una serie di iniziative speciali che accompagnano l'intero programma fino alla celebrazione del decimo Anniversario della Reggia.

La Venaria Reale rappresenta la magnificenza della corte regale tra XVII e XVIII secolo. A metà Seicento Carlo Emanuele II di Savoia volle edificare una dimora ''di piacere e di caccia'' e commissionò il progetto all'architetto Carlo di Castellamonte, che disegnò un borgo cittadino, un palazzo regale e i giardini.

Dichiarata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità, La Venaria è stata oggetto di un importante recupero, il più grande cantiere di restauro d'Europa, con la riapertura al pubblico nel 2007. Oggi è parte del prestigioso circuito Grandi Giardini Italiani.
Informazioni
La Venaria Reale
Piazza della Repubblica, 4
10078 Venaria Reale (TO)

Tel. +39 011 4992333

Sere d'Estate alla Reggia
dal 30 giugno al 26 agosto, tutti i venerdì e sabato, dalle 19.00 alle 23.30

Ingresso speciale a 10 euro

Per il programma completo degli eventi e le altre tipologie di visite disponibili clicca qui

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti
Informativa sulla privacy

Grandi Giardini Italiani, in qualità di Titolare del trattamento, ti informa che i dati che fornirai saranno utilizzati solo per trasmetterti via email la newsletter che hai richiesto. Cliccando sul bottone "Iscriviti" autorizzi il titolare del trattamento ad inviarti la Newsletter. Potrai esercitare i diritti previsti all'art. 7 D.Lgs.196/2003 ed in particolare chiedere in qualsiasi momento la cancellazione cliccando sul link apposito presente in ogni Newsletter.