Cerca
Grandi Giardini Italiani
Ricerca nel sito
Cerca un termine in Giardini
Eventi
Grandi Giardini Italiani
TwitterFacebook
Villa Carlotta
Como (Lombardia)

Pasquetta tra romantici scorci e ambientazioni da favola

Caccia al Tesoro Botanico Grandi Giardini Italiani

17
APRILE
2017
UNICA DATA17 Aprile 2017
Evento
Lunedì 17 Aprile, vieni a Villa Carlotta per una speciale iniziazione botanica. Torna l'appuntamento annuale con la Caccia al Tesoro Botanico, evento ideato e promosso dal network Grandi Giardini Italiani, per far avvicinare i bambini al giardino ed alla natura, facendo loro scoprire e riconoscere in maniera giocosa - foglia per foglia - gli alberi e le piante presenti nei parchi. E quale occasione migliore del giorno di Pasquetta per una passeggiata ed una bella caccia botanica nei più bei Giardini visitabili d'Italia?

L'appuntamento è a Villa Carlotta alle 11, alle 14 o alle 15.30 con un'accattivante caccia al tesoro per famiglie. La ricerca degli indizi porterà i visitatori alla scoperta dei segreti delle piante e degli animali che abitano il parco. In un itinerario tra antichi esemplari di camelie, cedri e sequoie, cipressi, platani immensi, faggi purpurei, essenze esotiche, si susseguono sorprendenti incontri: il giardino roccioso, la valle delle felci, il bosco dei rododendri, il giardino dei bambù, il museo degli attrezzi agricoli. Non perderti una Pasquetta tra romantici scorci e ambientazioni da favola.


Informazioni e prenotazioni
Villa Carlotta
Via Regina, 2
22016 Tremezzina (CO)

Tel. +39 0344 40405
Email eventi@villacarlotta.it

Caccia al Tesoro Botanico Grandi Giardini Italiani
lunedì 17 Aprile 2017, dalle 9.00 alle 19.30
Orari Caccia al Tesoro: 11.00 - 14.00 - 15.30

Costi
Adulti: € 10,00
Bambini: € 5,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti
Informativa sulla privacy

Grandi Giardini Italiani, in qualità di Titolare del trattamento, ti informa che i dati che fornirai saranno utilizzati solo per trasmetterti via email la newsletter che hai richiesto. Cliccando sul bottone "Iscriviti" autorizzi il titolare del trattamento ad inviarti la Newsletter. Potrai esercitare i diritti previsti all'art. 7 D.Lgs.196/2003 ed in particolare chiedere in qualsiasi momento la cancellazione cliccando sul link apposito presente in ogni Newsletter.