Cerca
Grandi Giardini Italiani
Ricerca nel sito
Cerca un termine in Giardini
Eventi
Grandi Giardini Italiani
TwitterFacebook

Pasquetta negli splendidi Giardini della perla del lago di Como

Caccia al Tesoro Botanico Grandi Giardini Italiani

17
APRILE
2017
UNICA DATA17 Aprile 2017
Evento
Lunedì 17 Aprile, vieni a Giardini di Villa Melzi d'Eril per una speciale iniziazione botanica. Torna l'appuntamento annuale con la Caccia al Tesoro Botanico, evento ideato e promosso dal network Grandi Giardini Italiani, per far avvicinare i bambini al giardino ed alla natura, facendo loro scoprire e riconoscere in maniera giocosa - foglia per foglia - gli alberi e le piante presenti nei parchi. E quale occasione migliore del giorno di Pasquetta per una passeggiata ed una bella caccia botanica nei più bei Giardini visitabili d'Italia?

L'appuntamento è alle 14.30 a Villa Melzi d'Eril dove anche quest'anno i bambini dai 6 ai 12 anni, sotto l'egida di esperte guide, si cimenteranno in prove di abilità pensate per loro, in una divertente caccia all'uovo e impareranno a piantare e curare un seme di pisello odoroso. Nel frattempo i genitori potranno scoprire le meraviglie del parco accompagnati da un coinvolgente cicerone pronto a svelare tutti i segreti del luogo.

I Giardini di Villa Melzi si snodano lungo la riva del lago di Como e si inseriscono armoniosamente nel quadro collinare della penisola di Bellagio che divide i due rami del Lario. La passeggiata lungo lago che porta alla Villa è caratterizzata da un filare di Platani magnificamente potati a ombrello con rami molto estesi in orizzontale per assicurare ombra e frescura. Il loro portamento consente inoltre di godere pienamente della vista del lago anche dalle parti alte del giardino.

Appena varcato il portone di ingresso è il Giardino Orientale, realizzato nella seconda metà dell'Ottocento, con il laghetto di ninfee e le piante di aceri giapponesi a dare il benvenuto al visitatore introducendolo alle sue bellezze naturalistiche e paesaggistiche che includono il Boschetto di bambù, la vecchia serra aranciera, ora adibita a museo di cimeli e stampe della prima Repubblica Italiana, e varie piante preziose tra le quali si ricordano cedri del Libano, faggi rossi, canfore, Ginkgo biloba oltre a gigantesche siepi di camelie, rododendri e azalee.
informazioni
Giardini di Villa Melzi
Via Lungolario Manzoni
22021 Bellagio (CO)

Mobile +39 339 4573838

Caccia al Tesoro Botanico Grandi Giardini Italiani
lunedì 17 Aprile, dalle 14.30
I Giardini sono aperti dalle 9.30 alle 18.30

Costi
Intero: € 6,50 (include la visita guidata)
Bambini sotto i 12 anni entrata gratuita

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti
Informativa sulla privacy

Grandi Giardini Italiani, in qualità di Titolare del trattamento, ti informa che i dati che fornirai saranno utilizzati solo per trasmetterti via email la newsletter che hai richiesto. Cliccando sul bottone "Iscriviti" autorizzi il titolare del trattamento ad inviarti la Newsletter. Potrai esercitare i diritti previsti all'art. 7 D.Lgs.196/2003 ed in particolare chiedere in qualsiasi momento la cancellazione cliccando sul link apposito presente in ogni Newsletter.