Cerca
Grandi Giardini Italiani
Ricerca nel sito
Cerca un termine in Giardini
Articoli
Grandi Giardini Italiani
TwitterFacebook

Pernottamento & Ristorazione

L'incanto di un Grande Giardino Italiano da vivere giorno e notte

11 Giardini dove l'incanto non svanisce al calar del sole
Sono 11 i Giardini della rete Grandi Giardini Italiani in cui l'incanto non svanisce al calar del sole! 11 meraviglie da scoprire con i cinque sensi!
Luoghi da vivere, profumi da riconoscere, suoni da ascoltare, tesori da vedere e delizie da assaporare. 11 meraviglie per sognare!

Piemonte
Oasi Zegna (Trivero, BI)

Lombardia
Villa d'Este (Cernobbio, CO)

Liguria
Giardini di Villa della Pergola (Alassio, SV)
Villa Serra (Sant'Olcese, GE)

Emilia Romagna
Giardino di Palazzo di Varignana (Varignana, BO)
Labirinto della Masone (Fontanellato, PR)

Toscana
Villa La Massa (Candeli, FI)

Marche
Parco Storico Seghetti Panichi (Castel di Lama, AP)

Lazio
Giardini Botanici di Stigliano (Canale Monterano, RM)
Roseto Vacunae Rosae (Roccantica, RI)

Campania
Parco Idrotermale del Negombo (Isola d'Ischia, NA)

Oasi Zegna
Immersi nel verde dei prati d'estate e al centro delle piste da sci d'inverno, l'Albergo Ristorante Bucaneve nel cuore dell'Oasi Zegna regala in ogni stagione emozioni diverse.

Progettato nel 1963 dal grande architetto Luigi Vietti a cui si legano i progetti di urbanistici di importanti località turistiche, da Portofino a Cortina d'Ampezzo, da Porto Cervo fino all'Eritrea, riuscì ad esprimere nel Bucaneve una straordinaria sintesi di architettura e natura.

L'albergo vanta un'invidiabile centro Wellness che offre trattamenti innovativi e personalizzati, durante i quali si utilizzano esclusivamente prodotti di alta qualità a base di fieno dell'Altopiano di Asiago, ricco di piante officinali ed allimurgiche.
Villa D'Este
L'albergo di charme Villa D'Este a Cernobbio si specchia nelle dolci acque del Lago di Como

Per secoli dimora dell'aristocrazia europea, è oggi un elegante resort a cinque stelle dotato di strutture d'accoglienza all'avanguardia, tra i più celebrati al mondo.

Intorno una natura generosa fatta di alberi secolari, fiori e giardini eleganti fontane e terrazze sembrano suggellare la bellezza di questo luogo esclusivo a pochi chilometri da Milano.
Villa Della Pergola
Immerse in uno dei più bei parchi d'Italia, Villa della Pergola, Villino della Pergola e Casa del Sole, sono un elegante capolavoro architettonico di fine ‘800, che si affacciano sull'incantevole Golfo di Alassio

A Villa della Pergola è possibile soggiornare nelle 12 Suites, che dopo un lungo e accurato restauro conservativo,seguito dall'Architetto Ettore Mocchetti, hanno recuperato l'antico charme della dimora vittoriana.

Le Suites sono diverse una dall'altra per la tonalità dei colori e dei tessuti, per i mobili d'epoca e per i quadri antichi. Ognuna è dedicata ad un personaggio legato alla storia della Colonia inglese di Alassio, testimoniato dalla presenza di memorabilia, libri e reperti originali.

Villa della Pergola è un luogo esclusivo, circondato da un parco di 22.000 metri quadrati che offre ai suoi clienti un ristorante raffinato curato dallo dall'executive chef Giorgio Servetto. Nella cucina proposta al Ristorante NOVE, Servetto racconta la sua storia, fatta di sapori legati alla sua infanzia e al suo forte legame con la tradizionale cucina ligure che risente di influenze piemontesi e francesi, rivisitata in chiave moderna.
Villa Serra
Nello splendido parco che vanta una collezione di ortensie (Hydrangea) unica in Italia, con oltre 1.800 piante di 300 tra specie e varietà, sorge la Locanda del cigno nero.

L'ospitalità, riservata e familiare, è offerta nelle nove stanze, tutte rigorosamente differenti le une dalle altre che prendono il nome dalle stampe inglesi fine Ottocento che ne ornano le pareti: stanza del Gatto, dei Cerbiatti, della Battaglia, e così via. L'arredo curato, le finestre vista parco e la deliziosa cucina interna completano l'offerta per regalarvi un soggiorno unico e indimenticabile.







Giardino di Palazzo di Varignana
Palazzo di Varignana Resort & SPA è un' elegante e prestigiosa struttura adagiata nello scenario della campagna emiliana. Una villa del ‘700, restituita al suo originario splendore, fa da cornice a quella che oggi è un' esclusiva location per relax o momenti di lavoro.

Palazzo di Varignana Resort & Spa mette a disposizione degli ospiti 90 confortevoli camere, l'imperdibile SPA di 1900 mq con piscina esterna, la palestra, campi sportivi dove poter praticare Tennis, Squash e Paddle, 2 ristoranti di cui uno gourmet, un moderno centro congressuale e spazi dedicati per eventi personalizzati.

Il Palazzo ospita anche un esclusivo Ristorante che propone selezioni originali, frutto di una sapiente interpretazione della cucina del territorio. All'esterno il Pool & Lounge Restaurant, invece, è il luogo ideale per una cucina semplice e leggera o un aperitivo speciale.

Il Resort è circondato da uno splendido Giardino inserito nel prestigioso network Grandi Giardini Italiani.
Labirinto della Masone
Nel Labirinto più grande del mondo, orgoglio del network Grandi Giardini Italiani, si può pernottare a partire dall'autunno 2016 in due Suites lussuose, rifinite con decorazioni, opere d'arte e arredi raffinati.

Ogni Suite consiste in un salotto privato, in una camera da letto e in due ampie sale da bagno. Sono destinate soprattutto a ospiti venuti da lontano e amanti del comfort.
Villa La Massa
Villa La Massa é un gioiello architettonico dell'epoca medicea. Ai bordi dell'Arno, già nella Regione del Chianti, e a un quarto d'ora dal cuore di Firenze, é un' oasi di pace bucolica. Ulivi, Vigne, cipressi a perdita d'occhio, a due passi dalla città con lo shuttle dell'Albergo.

Membro di The Leading Hotels of The World, Villa La Massa é un Hotel di grande lusso che si é unito al Gruppo Villa d'Este nel 1998. I suoi tre edifici dai toni giallo pallido e rosa-terra: La Villa Nobile, Il Mulino (XV secolo) e il Villino hanno lo stile classico delle Ville toscane.

In un atmosfera Rinascimentale, Villa La Massa invita a riscoprire l'arte di vivere della nobiltà fiorentina, sottilmente rivisitata dal comfort più raffinato.

Parco Storico Seghetti Panichi
Il Parco Storico Seghetti Panichi, primo giardino storico italiano con rilevamenti di vaste aree bioenergetiche, è il luogo ideale nel quale trascorrere una vacanza immersi nella natura circondati da eleganza e comodità, al centro di un territorio ricco di cultura.

L'ospitalità nel Borgo Storico è offerta nelle 6 suites, nei 5 appartamenti e nella Casa d'Artista, tasselli diversi di un unico mosaico che racconta la storia del Borgo e del suo splendido giardino.

Giardini Botanici di Stigliano
l Giardini Botanici di Stigliano sono un'autentica oasi incantaminata a soli 50 minuti dalla frenesia delle città di Roma e di Viterbo.

Il rigoglioso parco é immerso in un contesto di colline verdi di 20 ettari, con ben 5 fonti termali da cui sgorga acqua di natura solfo-iodica ipertermale (da 36°C a 56°C). Completamente restaurato dalla Marchesa Umberta Patrizi Montoro, si snoda lungo un itinerario magico tracciato dai percorsi dell'onnipresente acqua.

Il parco fa da cornice al Grand Hotel delle Terme di Stigliano, una Dimora nata su resti di antichi templi romani, che offre ospitalità sin dal 1700 in un ambiente elegante e raffinato.
Roseto Vacunae Rosae
Appartato rispetto agli edifici principali della tenuta La Tacita e del Roseto Vacunae Rosae, la Guest House – “Chalet delle Rose” è un delizioso villino immerso nel verde, dove concedersi un momento di relax, trascorrere un fine settimana fuori dal mondo, o regalarsi accanto ad una persona speciale qualche giorno di amore e romanticismo.

Silenzio, quiete, intimità e bellezza è ciò che ti aspetta.

Parco Idrotermale del Negombo
Il Parco Idrotermale del Negombo, con le sue 15 piscine tra marine, termali, terapeutiche, Kneipp, Antroterapia e spiaggia privata, ospita al suo interno un piccolo albergo di stile, Hotel della Baia.

L'Hotel conta sedici camere (due delle quali con bagno turco), dotate di ogni confort, terrazza con giardino, cinque depandances indipendenti con parco, servizio di american bar e piccole colazioni in albergo.

Bar e ristoranti davanti al mare. Giardini panoramici dove, secondo le stagioni, ammirare fioriture copiosissime, odorare fragranze mediterranee, cogliere frutti di stagione. Uno shop per piacevoli acquisti. E soprattutto la possibilità per ogni cliente di appropriarsi di un angolo riservato dove sentirsi l'ospite privilegiato di un giardino delle meraviglie.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti
Informativa sulla privacy

Grandi Giardini Italiani, in qualità di Titolare del trattamento, ti informa che i dati che fornirai saranno utilizzati solo per trasmetterti via email la newsletter che hai richiesto. Cliccando sul bottone "Iscriviti" autorizzi il titolare del trattamento ad inviarti la Newsletter. Potrai esercitare i diritti previsti all'art. 7 D.Lgs.196/2003 ed in particolare chiedere in qualsiasi momento la cancellazione cliccando sul link apposito presente in ogni Newsletter.